Con questo tour scopriremo il quartiere gay di Berlino, Schöneberg, casa di Marlene Dietrich e già raccontato da Christopher Isherwood ed Otto Dix.
Visiteremo l' Eldorado, uno dei bar gay più vecchi di Berlino, e frequentato dal gay dichiarato Ernst Röhm, comandante militare nazista. Ci fermeremo anche al Memoriale agli Omosessuali Perseguitati sotto il Regime Nazionalsocialista e scopriremo come gay e transgender dichiarati trovarono assistenza da avvocati come Magnus Hirschfeld, il cui Istituto per la Scienza Sessuale fu chiuso nel 1933 e la libreria distrutta nel tristemente famoso rogo di libri nazista.
Cammineremo attraverso Tiergarten, il luogo di ritrovo gay più conosciuto della città, all'ombra del Muro. Scopri come alcune figure queer, dal il re prussiano Federico il Grande all'attuale sindaco Klaus Wowereit, hanno cambiato la storia di Berlino, una città che ancora crede che il "kiss-in" sia la forma migliore di protesta. Il tour si chiuderà al Museo Gay, nella vibrante Kreuzberg.
Durata: 4 ore