Il nostro tour del muro di Berlino e la guerra fredda si dirige verso est lungo l'imponente Karl-Marx-Allee, prima di ammirare la East Side Gallery (un tratto del muro lungo un chilometro ancora in piedi, famoso per i suoi graffiti) e il potente Monumento di Treptower Park(Più di 3200 soldati sovietici sono sepolti qui e i rilievi che costeggiano il monumento sono un classico esempio di propaganda stalinista.E' fuori dai sentieri battuti, ma rimane accessibile in bici).
Da lì si ritorna attraverso la terra di nessuno, l'ex "striscia della morte", e inoltre visiterete gli ex posti di blocco e ascolterete racconti di spionaggio e di tentativi di fuga.
Inoltre, vi mostreremo la cronologia di altri importanti eventi mondiali per mostrarvi come Berlino fu messa in primo piano durante la tensione della Guerra Fredda.
Di seguito, pranzeremo in un bel bar in una vecchia stazione ferroviaria che fu divisa dal Muro. Cibo e bevande durante la pausa pranzo non sono incluse nel prezzo del biglietto!
Siccome Berlino è una città molto grande e anche molto piatta, Berlino è ideale da visitare in bicicletta. Unitevi al nostro tour del muro di Berlino e la guerra freddae vedrete Berlino nel modo migliore - in bicicletta!