Cerca biglietti

Esperienze simili

Categorie simili

Il Muro di Berlino - Dietro la Cortina di ferro

5.0 (1)
da € 14.5

Goditi un tour a piedi di Berlino e vivi la Berlino della Guerra Fredda. Cammina su "Stalinallee", visita il Wall Memorial e la Chiesa di Gethsemane a Prenzlauer Berg e molto altro!

Highlights

- Esplora Berlino dietro la cortina di ferro
- Cammina su "Stalinallee"
- Visita il Wall Memorial a Bernauer Strasse
- Ascolta dei rischi che molti correvano per scappare
- Goditi un tour a piedi affascinante

Cosa posso aspettarmi?

Per decenni dopo la seconda guerra mondiale, ci sono state due versioni di Berlino: una era un bastione dell'occidente dietro la cortina di ferro, l'altra era una capitale desiderosa di dimostrare la superiorità del comunismo.

Scopri come Berlino fu suddivisa in quattro sezioni dai poteri alleati alla fine della guerra, e vedi il luogo dove tre di questi settori coincidevano, a Potsdamer Platz.

Prosegui a piedi lungo la "Stalinallee", il viale con la sua architettura in stile torta nuziale creato per mostrare il potere comunista durante la guerra fredda.

Visita il Wall Memorial a Bernauer Strasse e impara a conoscere meglio la complessità delle misure di sicurezza progettate per impedire ai tedeschi dell'Est di raggiungere Berlino Ovest.

Scopri i rischi affrontati durante la fuga e gli sforzi del famigerato servizio di sicurezza dello Stato, la Stasi.
Visita la Chiesa di Gethsemane a Prenzlauer Berg, dove molti berlinesi dell'est attivisti per i diritti civili si riunirono nei tardi anni ottanta del novecento per protestare contro il regime e per aiutare ad arrivare alla pacifica rivoluzione che vide il suo culmine nella riunificazione tedesca.

Guarda dove questi sforzi portarono alla breccia nel Muro di Bornholmer Strasse e nota come i coraggiosi berlinesi dell'est riuscirono a prevenire la distruzione dei documenti nel quartier generale della Stasi permettendoci di ricostruire il punto di vista di chi lavorava dentro al regime.

Il tour si conclude ad Alexaderplatz, un altro capolavoro di Berlino con la sua monumentale Torre della TV.

Come funziona?

Poco dopo che la prenotazione è stata completata invieremo il tuo e-ticket come allegato pdf ad una mail di conferma direttamente al tuo indirizzo e-mail. Ti basterà stamparlo e portarlo con te al tour.

Dove inizia il tour?
Il tour inizia davanti al ristorante Weihenstephaner davanti a Hackescher Markt S-Station. Si prega di presentarsi sul luogo 10 minuti prima che il tour inizi.

Dove finisce il tour?
Il tour finisce ad Alexanderplatz.

Quanto dura il tour? 
Il tour dura circa 4 ore.

Come si andrà in giro durante il tour?
Il tour include un giro corto in treno, quindi sei pregato di portare un biglietto AB per il trasporto pubblico o comprane uno dalla tua guida (un pass giornaliero AB costa 7€).

In che lingue è disponibile il tour? 
Il tour è disponibile solamente in inglese.

Cosa succede se piove? 
Il tour opera indipendentemente dal meteo, quindi sei pregato di indossare vestiti e scarpe a seconda del meteo.

Sono disponibili biglietti per bambini?
I bambini sotto i 12 anni entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante. I biglietti ridotti sono disponibili per persone di età minore ai 26 anni.

Categorie di biglietti

I bambini sotto i 12 anni entrano gratis se accompagnati da un adulto pagante. I biglietti ridotti sono disponibili per persone di età minore ai 26 anni.

Orari d'apertura

Da aprile ad ottobre ogni martedì e sabato alle ore 10:00.

Conferma istantanea

Ticket da stampare

Durata: 4 ore

Orari d'apertura

Indicazioni

Il Muro di Berlino - Dietro la Cortina di ferro

Indirizzo
Neue Promenade 3, 10178 Berlin

×