Tour Queer di Berlino

Tour Queer di Berlino

Prezzo da € 12.00

Berlino è la capitale queer d'Europa, ed è stata una delle città pioniere dei diritti di gay e lesbiche fin dagli ultimi anni del 19mo secolo.

Con questo tour scopriremo il quartiere gay di Berlino, Schöneberg, casa di Marlene Dietrich e già raccontato da Christopher Isherwood ed Otto Dix.

Visiteremo l' Eldorado, uno dei bar gay più vecchi di Berlino, e frequentato dal gay dichiarato Ernst Röhm, comandante militare nazista. Ci fermeremo anche al Memoriale agli Omosessuali Perseguitati sotto il Regime Nazionalsocialista e scopriremo come gay e transgender dichiarati trovarono assistenza da avvocati come Magnus Hirschfeld, il cui Istituto per la Scienza Sessuale fu chiuso nel 1933 e la libreria distrutta nel tristemente famoso rogo di libri nazista.

Cammineremo attraverso Tiergarten, il luogo di ritrovo gay più conosciuto della città, all'ombra del Muro. Scopri come alcune figure queer, dal il re prussiano Federico il Grande all'attuale sindaco Klaus Wowereit, hanno cambiato la storia di Berlino, una città che ancora crede che il "kiss-in" sia la forma migliore di protesta. Il tour si chiuderà al Museo Gay, nella vibrante Kreuzberg.

Durata: 4 ore

Informazioni importanti:
Non appena avrai completato la prenotazione, un e-ticket sarà inviato al tuo indirizzo e-mail. Ti preghiamo di stamparne una copia e di portarla con te a Berlino.
- Il tour parte davanti al ristorante Weihenstephaner davanti a Hackescher Markt S-Station. QUi troverai la guida dell'Original Berlin Walks.
- Questo tour prevede spostamenti in metro, quindi ti preghiamo di portare con te un pass (o biglietto) valido per le zone A e B, o di comprarne uno dalla guida (prezzo 2013/2014 6.70 euro)
- I minori di 12 anni accedono al tour gratuitamente, se accompagnati da un adulto pagante. Il prezzo giovani è valido per i minori di 26 anni.
- Il tour è in inglese.
- Il tour avrà luogo anche in caso di pioggia, quindi ti preghiamo di vestirti di conseguenza.
- Cibo e bevande non incluse nel prezzo.
- Il tour termina al Museo Gay.
- Questo tour opera da aprile ad ottobre, il venerdì alle 13.30.

 

 

Prenota i biglietti

Data
Tour Queer di Berlino Info

Tour Queer di Berlino
Vi preghiamo di recarvi a questo indirizzo 10 minuti prima dell'inizio del tour!
Esterno del Ristorante Weihenstephaner
(Di fronte alla stazione Hackescher Markt S-Bahn)
Neue Promenade 5,
10178 Berlin

Info

Tour Queer di Berlino
Il tour parte il venerdì alle 13.30 da aprile ad ottobre.

Indicazioni

Indicazioni
S o U-Bahn fino a Hackescher Markt.

Guarda la mappa Guarda la mappa

06 6220 7087 06 6220 7087 Email Email


Aggiungi al cartello